Evento Quatro Pass: Una Guida Completa alla Scoperta di Valdobbiadene e del Prosecco DOCG

evento Quatro Pass

L'evento Quatro Pass rappresenta una delle manifestazioni più attese nella regione di Valdobbiadene, celebre per la produzione del rinomato Prosecco DOCG. Questa guida completa vi porterà alla scoperta di tutti gli aspetti che rendono l'evento un'occasione imperdibile per gli amanti del trekking, del Nordic Walking e, naturalmente, del buon vino.

Organizzato dall'Associazione Valdogroup in collaborazione con la Pro loco di San Pietro di Barbozza, l'evento si propone di valorizzare le bellezze naturali e le eccellenze enogastronomiche della zona, offrendo ai partecipanti un'esperienza unica e indimenticabile. Attraverso percorsi di diversa lunghezza, i partecipanti hanno l'opportunità di esplorare i vigneti e le colline che caratterizzano il paesaggio di Valdobbiadene, culla del Prosecco DOCG.

La partecipazione è aperta a tutti, dai più esperti escursionisti ai semplici appassionati di natura e cultura locale, con l'unico limite rappresentato dalla necessità di evitare l'uso di passeggini o carrozzine sui percorsi. La manifestazione si conferma quindi come un evento inclusivo, capace di unire sport, cultura e divertimento.

Perché Partecipare all'Evento Quatro Pass

Partecipare all'evento Quatro Pass significa immergersi in un'atmosfera unica, dove la passione per lo sport si fonde con l'amore per la terra e i suoi frutti. I percorsi, che variano dai 6 ai 18 km, sono stati studiati per offrire un'esperienza completa, capace di soddisfare sia i camminatori più esperti sia coloro che desiderano godersi un'escursione più tranquilla e meno impegnativa.

Oltre all'aspetto sportivo, l'evento offre l'opportunità di scoprire le tradizioni locali, con degustazioni di Prosecco DOCG e prodotti tipici del territorio. Questi momenti di convivialità rappresentano una parte fondamentale dell'esperienza Quatro Pass, permettendo ai partecipanti di assaporare i veri sapori della zona di Valdobbiadene.

La manifestazione si pone inoltre come un importante momento di promozione turistica per la regione, attirando visitatori da tutta Italia e non solo. La partecipazione all'evento è quindi un'occasione per esplorare le bellezze di Valdobbiadene e contribuire allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio.

Domande e risposte su Quatro Pass

1. Qual è la finalità della manifestazione Quatro Pass?

La manifestazione Quatro Pass ha l'obiettivo di promuovere la zona di Valdobbiadene e la produzione del Valdobbiadene Prosecco DOCG attraverso la pratica di attività motorie all'aria aperta.

2. Chi può partecipare alla manifestazione Quatro Pass?

La partecipazione alla manifestazione Quatro Pass è aperta a tutti, ma i minori devono essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.

3. Quali sono i percorsi proposti nella manifestazione Quatro Pass?

La manifestazione Quatro Pass prevede tre percorsi di 6, 12 e 18 km, che attraversano i vigneti e le colline di Valdobbiadene.

4. Quali sono le modalità di iscrizione alla manifestazione Quatro Pass?

Le iscrizioni alla manifestazione Quatro Pass sono possibili fino a 15 minuti prima della partenza e prevedono il pagamento di una quota di iscrizione che varia in base alla scelta del pacchetto di servizi desiderato.

5. Cosa garantisce il pagamento della quota di iscrizione alla manifestazione Quatro Pass?

Il pagamento della quota di iscrizione alla manifestazione Quatro Pass garantisce al partecipante di conoscere il regolamento della manifestazione e di essere a conoscenza della raccomandazione di effettuare un controllo medico prima dell'avvio dell'attività ludico-motoria. Inoltre, garantisce la partecipazione alla manifestazione e l'accesso ai servizi previsti dal pacchetto di iscrizione scelto.

6. Cosa sono i ristori previsti nella manifestazione Quatro Pass?

I ristori previsti nella manifestazione Quatro Pass sono dei punti di sosta lungo i percorsi dove i partecipanti possono rifornirsi di acqua e cibi leggeri.

7. Quali sono le attività sportive consigliate per partecipare alla manifestazione Quatro Pass?

La manifestazione Quatro Pass è consigliata per la pratica del Nordic Walking e dell'escursionismo, ma è possibile partecipare anche con altre attività sportive. Tuttavia, i percorsi non sono adatti per la pratica di attività con passeggini o carrozzine.

8. Quali sono le raccomandazioni per partecipare alla manifestazione Quatro Pass?

Per partecipare alla manifestazione Quatro Pass è raccomandato un controllo medico prima dell'avvio dell'attività ludico-motoria, per la valutazione di eventuali fattori di rischio, con particolare attenzione ai soggetti che passano dalla sedentarietà alla pratica di tali attività o che si sottopongono a esercizio fisico di particolare intensità.

9. Cosa succede se non si partecipa alla manifestazione Quatro Pass dopo aver pagato la quota di iscrizione?

In caso di mancata partecipazione alla manifestazione Quatro Pass dopo aver pagato la quota di iscrizione, la quota non è rimborsabile.

10. Cosa si ottiene con il pacchetto di iscrizione che include la bottiglia di Valdobbiadene DOCG Spumanti Varaschin?

Il pacchetto di iscrizione che include la bottiglia di Valdobbiadene DOCG Spumanti Varaschin prevede l'accesso ai ristori lungo il percorso, oltre alla bottiglia di spumante.

Ultimi messaggi

branding eventi sportivi
L'importanza del branding nell'organizzazione di eventi sportivi

Titoli: Il branding: un elemento fondamentale per gli eventi sportivi Come il branding può influenzar ...Per saperne di più

ciclismo in Italia
Il ciclismo in Italia: le competizioni pi? importanti

Introduzione al ciclismo italiano Il ciclismo è uno degli sport più amati e seguiti in Italia. Con una ricca ...Per saperne di più

tecnologia nell'organizzazione eventi sportivi
Rivoluzione Digitale negli Eventi Sportivi: Come la Tecnologia Sta Cambiando il Gioco

La tecnologia ha avuto un impatto rivoluzionario sull'organizzazione e la fruizione degli eventi sportivi, tra ...Per saperne di più

networking in eventi sportivi
Strategie Vincenti di Networking per Eventi Sportivi di Successo

Il networking negli eventi sportivi rappresenta una leva strategica fondamentale per chi opera nel settore. Qu ...Per saperne di più

marketing digitale eventi sportivi
Guida Completa al Marketing Digitale per gli Eventi Sportivi: Strategie e Innovazioni

Il marketing digitale ha rivoluzionato il modo in cui gli eventi sportivi vengono promossi e gestiti, offrendo ...Per saperne di più

psicologia sportiva nell'organizzazione di eventi sportivi
Guida Completa alla Psicologia Sportiva nell'Organizzazione di Eventi Sportivi

La psicologia sportiva nell'organizzazione di eventi sportivi rappresenta un pilastro fondamentale per il succ ...Per saperne di più